SOLIDARIETA’ – Note di solidarietà

SAN MARCO ARGENTANO – Dopo il successo della I edizione, l’ATC, Associazione Onlus di San Marco Argentano, propone per domani sera 19 agosto, il 2° Festival della Canzone “NOTE DI SOLIDARIETÀ”, rassegna-concorso a premi aperta a gruppi e solisti senza limiti d’età.
L’evento avrà luogo solo nella serata di martedì 19, ore 20,30, in Piazza Riforma a San Marco Argentano.
L’Associazione Onlus”ATC- Associazione Tumori Calabria”, con sede legale in San Marco Argentano organizza anche quest’anno la rassegna – concorso con un triplice scopo: «Sostenere economicamente l’ATC; scoprire, promuovere e valorizzare i talenti presenti sul territorio; trascorrere una serata “insieme” all’insegna della cultura e del divertimento.
Alla rassegna-concorso sono stati ammessi cantanti e cantautori solisti o al massimo in duo di ambo i sessi , senza limiti di età o di provenienza geografica.
La giuria sarà composta da eminenti ed esperte personalità del mondo musicale e culturale ed il suo giudizio è insindacabile, inappellabile e definitivo.
Il concorso è articolato in due sezioni: AMATORI (cantanti per passione e autodidatti); BIG (allievi provenienti da scuole di canto o seguiti da maestri privati).
Previsti premi sia per la sezione “AMATORI”, quanto per la sezione “BIG”.
Il binomio musica – solidarietà, in buona sostanza, cercherà di fare da traino per una serata all’insegna del divertimento e della vicinanza ai bisogni delle persone meno fortunate.

«L’Associazione ATC – come afferma il Presidente, professor Gabriele Talarico – nasce con un profondo intento: supportare il malato oncologico in tutti i suoi bisogni. Per tale ragione un gruppo fortemente motivato di medici, infermieri e volontari si prodiga per poter meglio sopperire alle difficoltà che subentrano durante la malattia. L’Associazione si occupa di: solidarietà e assistenza al malato; assistenza sanitaria e psicologica anche alle famiglie; prevenzione Primaria (campagne di prevenzione, incontri con i ragazzi delle Scuole, informazione); prevenzione secondaria (screening sulla popolazione a rischio); diagnosi precoce; Assistenza domiciliare; e divulgazione del significato di volontariato».

San Marco, note di solidarietà 2013 (8)

Autore dell'articolo: ATC San Marco Argentano

Lascia un commento