“REGGIO LIVE FEST 2019”: IN PIAZZA CASTELLO DOMANI SERA IL CONCERTO DI CARL BRAVE E IL 9 AGOSTO QUELLO DI LEVANTE!

Tutto pronto per i prossimi attesissimi concerti del Reggio Live Fest 2019 nella splendida cornice di Piazza Castello, con tappa unica in Calabria: domani sera il mega live di Carl Brave e il 9 agosto quello di Levante.

I due concerti avranno inizio alle ore 21.30 e saranno a biglietti, seppure molti ridotti come sottolinea il promoter Ruggero Pegna, disponibili nei punti Ticketone (Reggio: B’Art), online su www.ticketone.it e presso la Biglietteria del Castello a partire dalle ore 18.30.

Per il “Notti Brave Toru 2019” di Carl Brave il costo è di euro 23 (compreso diritti di prevendita); per Levante disponibili tre settori tutti a sedere (platea gold euro 35, poltronissima euro 30, poltrona euro 25).

Imponenti la scenografia e il palcoscenico coperto sistemato davanti al Castello Aragonese. La piazza sarà chiusa da ogni via d’accesso e si potrà accedere dalle ore 19.30 solo col biglietto. All’interno saranno predisposti servizi igienici e sanitari. I due concerti sono tra gli appuntamenti musicali più attesi dell’estate calabrese, visto il successo dei singoli artisti, tra i più seguiti del panorama cantautorale italiano.

Carl Brave sarà accompagnato dalla sua super band: Simone Ciarocchi (batteria), Lucio Castagna (percussioni), Mattia Castagna (basso), Lorenzo Amoruso (chitarra), Massimiliano Turi (chitarra), Valerio D’Ambrosio (tastiere), Adalberto Baldini (sax), Edoardo Impedovo (tromba), Gabriele Tamiri (tromba).

La scenografia e la regia, che si avvalgono di spettacolari effetti e soprese, è di Giancarlo Sforza con il suo team. Notti Brave Summer Tour è prodotto da OtrLive.

Rapper e cantautore istrionico e versatile, con il suo stile sta tracciando nuove coordinate nella canzone pop italiana. La sua prolifica capacità compositiva è sfociata in “Notti Brave”, entrato direttamente al primo posto di tutte le classifiche, trainato dal singolo “Fotografia” interpretato insieme a Fabri Fibra e Francesca Michielin. Un caleidoscopio di generi e sfumature che, dal pop all’indie, al rap, fa il paio con la sua instancabile verve. A novembre 2018 è uscito “Notti Brave (After)”, presentato dal primo singolo estratto “Posso” (Disco di Platino), cantato con Max Gazzè. L’album è composto da sette tracce, naturale sequel di “Notti Brave”.

Si annuncia davvero unico, anche il live di Levante con la sua band di bravissimi musicisti del 9 agosto sempre in Piazza Castello. In questi giorni è ai vertici delle classifiche con il brano “Lo stretto necessario” inciso insieme alla conterranea Carmen Consoli. Il concerto di Levante avrà una platea a sedere e una cornice scenografica spettacolare. Cantautrice amatissima anche a livello internazionale, con sold out nelle principali capitali, da Parigi a Londra, a breve pubblicherà il nuovo album Magmamemoria. Si tratta del suo quarto album in studio, dopo “Nel caos di stanze stupefacenti”, “Abbi cura di te” e “Manuale distruzione”.

Il Reggio Live Fest è frutto della sinergia tra “Fatti di Musica”, il festival del Miglior Live d’Autore di Ruggero Pegna e “Alziamo il Sipario”, quello del Comune di Reggio Calabria Settore Cultura e Turismo, entrambi riconosciuti dall’ Assessorato Regionale alla Cultura e al TurismoGrandi Festival Internazionali Storicizzati” per la “Valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la qualificazione e il rafforzamento dell’attuale offerta culturale presente in Calabria”. Tutte le informazioni sul Reggio Live Fest sono disponibili allo 0968441888 e ai siti www.ruggeropegna.it, www.ticketone.it e www.reggiocal.it.

Autore dell'articolo: Ruggero Pegna